,

Google Allo e Duo, la direzione è quella giusta?

Allo non esclude il possibile arrivo di un’integrazione tra il nuovo servizio di chat targato Google e Duo

Nei mesi scorsi Allo e Duo hanno fatto il loro debutto, introducendo due nuovi modi di scambiare messaggi tramite chat e di videochiamare. Qualcuno si è chiesto se una loro integrazione o fusione sia in vista, altri l’hanno chiesto direttamente al gruppo di Mountain View, come nel caso dell’utente che ha posto la domanda a Justin Uberti, a capo del team che lavora su Allo: “Allo necessita di un’opzione per le chiamate video e audio, se potessimo avere i pulsanti per farlo con Duo sarebbe grande”. La risposta non esclude l’ipotesi, sebbene al momento non possa essere presta come una conferma.

Nel frattempo, Allo ha superato in pochi mesi il traguardo del milione di download dalla piattaforma Play Store, a testimonianza di come l’interesse verso la nuova applicazione di Google sia elevato. Merito soprattutto dell’assistente virtuale integrato, capace di fornire risposte e informazioni all’interno di una chat, grazie ad un sistema di intelligenza artificiale.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti