,

Xiaomi presenta due modelli top gamma Mi5s e Mi5s Plus

Xiaomi Mi5s e Mi5s Plus sono ufficiali

La società cinese ha presentato i suoi due nuovi top gamma molto attesi dall’utenza. Le differenze tra i due modelli ci sono e riguardano la grandezza dello schermo, la RAM e soprattutto la doppia fotocamera. vediamo le caratteristiche tecniche, il design e le differenze tra i due modelli.

Il Mi5s come il precedente modello, presenta il doppio slot per due SIM, ma a differenza del Mi5 il corpo in vetro è stato sostituito da un più solido metallo sul retro. All’interno si trova un efficiente processore Qualcomm Snapdragon 821 che garantisce alte performance e un’elevata velocità per il 4G tri-band aggregato. Come bonus, inoltre, presenta una memoria interna da 128 GB grazie alla UFS 2.0 e una RAM LPDDR4 da 4 GB. Ma la novità più interessante risiede sicuramente sotto lo schermo, con il lettore di impronte ultrasonico.

La differenza sostanziale del Mi5s Plus risiede invece nella doppia fotocamera, troviamo infatti due sensori da 13 megapixel, che come sul Huawei P9 sono in grado di scattare il primo una foto a colori, ed il secondario una foto in bianco e nero. Il display sarà da phablet con diagonale da 5,7 pollici; la RAM sarà da 4 GB per la variante da 64 GB di storage e da 6 GB di RAM per la versione da 128 GB.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti