,

AirPods: ecco come trovarli con Find My AirPods in iOS 10.3 beta

La nuova funzione Find My AirPods implementata in iOS 10.3

Apple ha da poco rilasciato la beta di iOS 10.3 il cui arrivo definitivo è previsto per la fine di marzo.

Se possedete un paio di AirPods dovete sapere che il nuovo OS integrerà la nuova funzione Find My AirPods dedicata al rintracciamento dei nuovi auricolari in caso di smarrimento.

Non essendoci un GPS incorporato nelle cuffie, la funzione, sarà disponibile nell’app Trova il mio iPhone e ci aiuterà ad individuare gli AirPods quando dimenticheremo il luogo dove li abbiamo lasciati. Tutto ciò avverrà sfruttando il segnale Bluetooth di uno qualsiasi dei propri dispositivi iOS con accesso ad iCloud.

In parole povere se gli AirPods si trovano nell’area di copertura di uno di questi dispositivi, la loro posizione sarà utilizzata per mostrare dove cominciare a cercare, viceversa se sono fuori dalla portata di tutti i dispositivi, se sono scarichi o se si trovano chiusi all’interno della custodia, l’app mostrerà il momento e il luogo dove si trovavano l’ultima volta in cui sono stati collegati al dispositivo iOS.

AirPods

Abbiamo anche la possibilità, mediate l’applicazione di far emettere un suono ad entrambe le cuffie oppure al singolo auricolare sinistro o destro nel caso in cui quello smarrito sia soltanto uno, aiutando così nella ricerca dello specifico auricolare magari disperso, come capita spesso, sotto al cuscino del divano.

Nel caso un nostro famigliare stia utilizzando gli AirPods in questione, l’applicazione li avviserà prima di avviare il trillo; in caso tale avviso venisse ignorato, il segnale acustico sarà comunque amplificato lentamente, dando così il tempo a chi indossa gli auricolari di rimuoverli dalle orecchie.

Questa funzione sarà accessibile tramite l’applicazione Trova il mio iPhone su iOS 10.3 o versioni successive e da qualsiasi computer su icloud.com/find. La funzione sarà automaticamente abilitata per gli AirPods quando vengono abbinati a un iPhone, iPad o iPod Touch che ha già abilitata la funzione Trova il mio iPhone.

Fonte 9To5Mac

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti