,

Apple nuovo record: Q1 2017 oltre 78 milioni di iPhone venduti

Ancora numeri da record per la Società di Cupertino

Apple ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2017, conclusosi il 31 dicembre 2016. Abbiamo visto ancora numeri da record. Apple ha infatti venduto ben 78,3 milioni di iPhone13 milioni di iPad e 5,3 milioni di Mac. Queste vendite hanno generato una revenue per l’azienda di ben 78,4 miliardi di dollari.

apple

Nel periodo soprariportato va sottolineato che il mercato ha visto un gran numero di iPhone 7 e 7Plus venduti; questo vale anche per Apple Watch Serie 1 e 2. Da considerare infine il lancio dei nuovi MacBook Pro e, in modo marginale, degli AirPods. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno Apple è cresciuta di 2,5 miliardi di dollari. Per quanto riguarda questi dati, Apple ci informa che le vendite internazionali hanno rappresentato il 64% del fatturato trimestrale.

Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch

Queste le parole di Tim Cook.

Gli iPhone sono cresciuti in modo davvero impressionante rispetto allo scorso anno registrando un +30,3 milioni di unità: buone notizie anche per gli iPad che complessivamente sono aumentati di 3,2 milioni di unità.

Questa crescita era stata prevista dagli analisti; i nostri lettori cosa ne pensano? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso i commenti e i nostri social.

Apple.com

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti