,

BQEEL Z83 un mini pc piccolo e funzionale

Un mini PC ideale da sfruttare come centro multimediale o soluzione poratile

ll Bqeel Z83 è un mini PC che si distingue per potenza e flessibilità. Racchiuse in uno chassis di soli 11,9 x 11,9 x 2,4 cm e dal peso di 449 grammi, troviamo delle caratteristiche tecniche degne di un personal computer portatile in piena regola. Lo Z83, infatti, può essere collegato a qualsiasi monitor o alla TV e funzionare come PC tradizionale o come Media Center.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 10, ma niente vieta di aggiungere Kodi, il più famoso software per la gestione dei contenuti multimediali, trasformando così il dispositivo in un vero centro multimediale con la possibilità inoltre di sfruttare il servizio di IPTV.

Il processore è un Intel Atom x5- Z8350 con frequenza base di 1.44 GHz, che con la funzione Turbo possiamo portare fino a 1.92 GHz. La RAM a bordo è da 2 GB DDR3 con una memoria di 32 GB.

Lo Z83 è provvisto del doppio modulo Wifi in grado di gestire sia la frequenza 2,4 GHz che quella a 5. Le connessioni presenti sono Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0 e due USB 2.0. Troviamo presenti le uscite video HDMI e un lettore di schede SD.

Bqeel Z83 lo potete acquistare su Amazon al costo di Eur 110,00 cliccando nel link sottostante

Link per acquisto Bqeel Z83

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti