,

Huawei Mate 8 si aggiorna a Nougat in Italia

Aggiornamento a Nougat per i dispositivi Huawei

Huawei continua rilasciare gli aggiornamenti al nuovo Sistema Operativo Nougat per i suoi dispositivi.

Come comunicato un paio di settimane fa l’aggiornamento arriva a scaglioni.  Adesso è arrivato il momento di aggiornare Huawei Mate 8.

Per effettuare l’aggiornamento basta sfruttare l’app HiCare. Una volta avviata, bisogna cliccare su aggiornamenti OS utenti tester, poi bisogna chiudere HiCare e andare nell’app Updater. Qui dovremmo trovare l’aggiornamento (se così non fosse si tratterà solo di avere un minimo di pazienza.

 

Huawei si sta dimostrando una della aziende più aggiornate, confezionando update per modelli diversi e, soprattutto, senza problemi apparenti, almeno per ora.

 

Ecco il comunicato ufficiale di Huawei rilasciato alcune settimane fa:

Milano, 19 gennaio 2017 – Honor è sempre più all’avanguardia nell’evoluzione del mondo digitale: è ora disponibile l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Honor 8 e Honor 8 Premium. Assieme alle molte nuove funzioni di Nougat, Honor ha compiuto uno sforzo per portare Android ancora più avanti sui suoi dispositivi. Con la nuova interfaccia EMUI 5.0 è ora possibile realizzare “wide aperture video”, video ad ampia apertura dall’aspetto hollywoodiano. Fra le altre funzioni l’ordinamento alfabetico delle app, molto richiesto dagli utenti, e la tecnologia app gemella, che permette di utilizzare differenti account, ad esempio con Whatsapp e Facebook, sullo stesso device.

Uno smartphone a prova di futuro

“La fase di beta testing di Honor 8 ha dato ottimi risultati” spiega Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe. “Abbiamo analizzato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto. – ha aggiunto Li – Ci è stato chiesto di introdurre la tecnologia ‘wide aperture video’. Nonostante sia stata una sfida dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a soddisfare completamente le richieste ricevute. Ancora una volta Honor è il primo brand a offrire una funzione così innovativa sul mercato”

Honor 8 è il top della gamma Honor anche dal punto di vista del design, grazie al pannello posteriore in vetro e alla cornice in metallo. Il tutto a un prezzo competitivo. Il device è dotato di un sensore di impronte digitali posteriore in grado sia di sbloccare il telefono, sia di avviare singole funzioni o app programmabili a seconda di come viene premuto.

Come aggiornare Honor 8 e Honor 8 Premium

Il roll-out di Android Nougat è a scaglioni e i singoli Honor 8 avranno la possibilità di essere aggiornati in momenti differenti. Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium). La versione installata può essere verificata nelle impostazioni alla voce Updater. Tramite l’applicazione HiCare, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, si può verificare la disponibilità di Android 7.0. Per scaricare il nuovo sistema operativo basta selezionare da HiCare Europa, Italia (se richiesto), accettare i termini di servizio, cliccare sulla scheda servizio e su Aggiornamento OS. A questo punto si deve accedere al menù Impostazioni e cliccare su Updater.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti