,

Shazam: scoprire tutti i dettagli sulla musica che ci piace

Scopriamo tutte le informazioni sulla musica che ci piace con un solo clic

Shazam è una piccola applicazione in grado di riconoscere i brani musicali che vengono riprodotti nell’ambiente circostante. Facciamo un esempio. Ci piace lavorare ascoltando la radio, ad un tratto c’è un brano che cattura la nostra attenzione ma non siamo in grado di riconoscere qual’è il titolo né chi è l’autore.

Ci pensa Shazam! Con un clic sull’icona posta all’interno dell’applicazione rintracceremo  tutte le informazioni utili, compreso l’eventuale testo del brano e i video presenti su YouTube.

 

 

Quando siamo attratti da una canzone in particolare, possiamo acquistarla direttamente dallo store musicale. Inoltre, Shazam ci consente di condividere le nostre ‘scoperte’  tramite  Facebook, Twitter e molto altro ancora.

Shazam è distribuito in forma gratuita per i dispositivi Android, Apple e Windows, maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale.

Voi sapete riconoscere tutti i brani che ascoltate o dovete ricorrere a Shazam o altre soluzioni? E qual’è il vostro genere musicale preferito? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti