,

Super Mario Run: 78 milioni di download e 53 milioni di incasso

Altro record per Super Mario Run

Il Wall Street Journal ha pensato di fare i conti in tasca alla Nintendo e riporta i numeri fatti registrare dall’app iOS,

Dal giorno del rilascio ad oggi sono oltre 78 i milioni di download registrati, con entrate pari a circa 53 milioni di dollari. L’applicazione disponibile sia per iPhone che per iPad è gratis al download. Nella versione gratuita possiamo testare i primi tre livelli di gioco; per usufruire dei restanti 26 l’applicazione irchiede il pagamento di 9,99 euro.

Trattasi di un ottimo risultato per Nintendo, che aveva già visto lievitare il proprio fatturato grazie a Pokémon Go, che ad oggi risulta ancora il migliore investimento, con oltre 115 milioni di dollari guadagnati.

Super Mario Run

I numeri da record di Super Mario erano già noti nei giorni successivi al rilascio: in soli quattro giorni riuscì a raggiungere 40 milioni di download.

Ad oggi è ovvio che il numero dei download è drasticamente calato, ma la Nintendo si prepara a fare un nuovo numero di download con il rilascio imminente della versione Android, previsto per fine marzo.

Sarà poi interessante verificare quale sarà il ritorno economico sulla piattaforma di Google.

Nel frattempo, Nintendo continua a migliorare il gioco. Da pochi giorni è uscito un nuovo aggiornamento che aggiunge una nuova opzione Easy Mode, che elimina i fastidiosi limiti di tempo e offre ai giocatori bolle illimitate, in modo da potersi prendere tutto il tempo per completare un livello.

Super Mario Run è scaricabile gratuitamente su iTunes; come già riportato necessità di un acquisto da 9,99 euro per poter proseguire oltre il terzo livello.

Cosa aspettate? Aiutate l’idraulico dalla tuta blu a superare i vari livelli.

Fonte: Thenextweb

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti