,

La tecnologia da indossare

La tecnologia sta diventando moda da indossare come una t-shirt

Quando si parla di tecnologia da indossare ci riferiamo proprio a quei dispositivi che possono essere portati addosso nelle più svariate forme, ad esempio orologi, bracciali, fasce e t-shirt. l’idea di base non è proprio così recente, basti pensare che già negli anni ’70 le grandi aziende iniziarono a pensare a come espandere le potenzialità degli orologi di polso.

E’ solo in tempi recenti che lo sviluppo della tecnologia è arrivato al punto da permettere lo sperimentazioni molto interessanti.Il boom è arrivato proprio con gli orologi, gli smartwatch, che sono in grado di connettersi senza fili al nostro smartphone comunicandoci messaggi, chiamate e notifiche.

A seguito dell’interesse suscitato nel mercato, c’è stata una vera esplosione di proposte, dedicate sopratutto agli sportivi, ma non solo. Al giorno d’oggi infatti vediamo sul mercato dispositivi indossabili per svariati scopi.

Capire fin da subito come si evolverà la tecnologia dei wearable è praticamente impossibile, ma è lecito prevedere che nel prossimo futuro, chi vorrà potrà avere con sé tutti i dispositivi e i sistemi di misurazione che desidera senza bisogno di borse e zaini, trasformarsi in una sorta di computer vivente.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti