,

Come impostare un browser predefinito diverso da Edge

Scopriamo come cambiare il browser predefinito Edge di Microsoft

Quando avviamo per la prima volta Windows 10, il programma di navigazione predefinito è Microsoft Edge, ma non siamo obbligati a usarlo se ne preferiamo un altro.

Microsoft, comprensibilmente, ha reso il browser Edge la scelta predefi nita per Windows 10. Questo significa che quando usiamo il sistema operativo per la prima volta, il programma di navigazione è già pronto per essere usato. Edge è un ottimo browser, leggero e con tante funzioni utili, ma questo non significa che debba essere necessariamente lo strumento migliore per noi.

Per esempio, potremmo essere abituati all’uso di un diverso programma di navigazione, oppure avere esigenze particolari che richiedono un plug-in che Edge non supporta. Qualunque sia la motivazione, cambiare il browser predefinito di Windows 10 non è un’operazione complicata.

Ci basterà agire nel pannello dei Programmi predefiniti e modificare il browser impostato sostituendolo con uno a scelta, che avremo installato in precedenza.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti