,

Oppo: quasi 100 milioni di smartphone spediti nel 2016!

Un grande 2016 per la cinese Oppo che chiude il 2016 on una crescita del 133%

Ebbene sì, avete letto bene. La cinese Oppo chiude il 2016 con la spedizione di ben 99,4 milioni di smartphone ed una crescita del 133% rispetto lo scorso anno (in cui spedì 47,2 milioni di smartphone)!

Un grandissimo successo, probabilmente inaspettato, ma che ci fa comprendere quanto ormai i competitor della Cina stiano prendendo sempre più piede sul mercato globale.

Orgogliosi ovviamente tutti i pezzi grossi della società, ed il Vice Presidente di Oppo, Sky Li, così commenta il successo:

Nel 2016, la nostra strategia ci ha permesso di rimanere stabili e concentrati, presentando prodotti di primissima qualità con fotocamere incredibili, ed ascoltando gli utenti per cercare di soddisfare al meglio le loro esigenze.

Successo dovuto sicuramente anche alla scelta di hardware di livello medio/alto accostato a prezzi decisamente competitivi.

Una domanda sorge ovviamente spontanea: il futuro della tecnologia mobile di grande diffusione sarà principalmente nelle mani dei cinesi? Domanda non banale ma che risulterà scontata e retorica se i trend dei prossimi anni continueranno come quelli attuali (anche il mio Xiaomi si sente chiamato in causa).

 

Scritto da Daniele Salimonti

Ho 21 anni, sono un appassionato di ogni tipo di tecnologia, sempre alla ricerca di novità nel campo hi-tech. Studente universitario al Corso di Laurea in informatica.

Commenti