,

Apple Watch avrà batterie nel cinturino

Un nuovo brevetto presentato da Apple per aumentare la durata della batteria di Apple Watch

Un nuovo brevetto apparso in questi giorni potrebbe aumentare la durata della batteria dei nostri Apple Watch.

Apple mostra un singolare sistema che permette di dare maggiore carica al nostro dispositivo. Il brevetto, registrato all’ US Patent and Trademark Office, ci mostra l’inclusione di una batteria aggiuntiva all’interno del cinturino.

Questo brevetto risulta altamente interessante sia per la possibilità di avere una maggior durata della batteria, sia perché ci mostra un nuovo design per l’Apple Watch. Il prossimo modello potrebbe avere una forma circolare anziché l’attuale quadrante rettangolare.

L’azienda di Cupertino sembrerebbe stia svolgendo un gran lavoro sui nuovi modelli di Apple Watch: oltre alla nuova forma con quadrante circolare, batterie aggiuntive all’interno dei cinturini per assicurare quindi un’autonomia più estesa.

In base a riportato nelle immagini del brevetto, la batteria si ritroverebbe sull’interno del cinturino stesso, collegata con cavi appositi al retro del device; si presume con una connessione a induzione. Al momento, tuttavia, è difficile ipotizzare quanto questa soluzione possa influire sullo spessore del bracciale, né se possa risultare poco comoda per l’utente.

Le attuali generazioni di Apple Watch devono essere ricaricati ogni sera, avendo un’autonomia di circa 18 ore. Con la nuova soluzione di Apple si ipotizza che lo smartwatch possa arrivare anche a due giornate consecutive.

Altro brevetto, invece, mostra come Apple sia intenzionata, sempre approfittando dei cinturini, di aggiungere sensori avanzati e altre funzionalità al device, senza influire quindi sull’ingombro della sua scocca.

Come sempre, quando si parla di brevetti, non vuol dire che Apple voglia tradurre queste novità in progetti reali. Apple brevetta continuamente nuovi prodotti e non tutti giungono alla fase finale di distribuzione sul mercato.

Non ci resta che attendere e vedere se il nuovo modello di Apple Watch avrà queste novità davvero interessanti.

Fonte: macobserver

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti