,

AirPods: ripristino per risolvere il consumo anomalo della batteria

Una possibile soluzione al problema di drenaggio rapido della batteria del case degli AirPods

Arrivati da poco sul mercato ma già apprezzati da moltissimi utenti; parliamo degli AirPods, i nuovi auricolari wireless di Apple. Sono molti gli utenti che sono corsi all’acquisto apprezzandone subito le qualità. Alcuni utenti stanno lamentando un consumo anomalo della batteria della custodia di ricarica. Noi di Techzoop vi diamo la soluzione “fai da te” indicandovi di ripristinare gli AirPods.

Trattasi di un’operazione semplicissima. Vediamo insieme come fare.

Ecco come eseguire un ripristino alle AirPods: teniamo premuto il pulsante sul retro del case AirPods per circa 15 secondi. Una volta fatto ciò l’indicatore LED diventerà bianco; Inizierà a lampeggiare un paio di volte in colorazione gialla e dopo continuerà a lampeggiare in colorazione bianca.

Una volta che vedrete lampeggiare nuovamente la luce gialla gli AirPods necessitano di essere abbinati ad iPhone. Per farlo basterà aprire il case di AirPods mentre il LED lampeggia in bianco e tenere l’iPhone nelle vicinanze. Automaticamente si vedrà su iPhone la schermata di abbinamento, in cui sarà sufficiente premere il pulsante Connetti.

Fatto ciò il ripristino è completo. Vi facciamo notare che questo è un sistema fai da te e che alcuni utenti potrebbero riscontrare ancora un consumo anomalo della batteria.

airpods

Al momento è da ricordare che non è ancora nota la causa effettiva che porta a questo consumo anomalo; non è dato sapere se è ricollegato ad un errore software che visualizza una percentuale errata, o se realmente la batteria viene prosciugata nel giro di poche ore.

Nel caso in cui i problemi di batteria del case non dovessero essere risolti, si dovrà attendere una risposta più specifica da parte di Apple. E’ possibile che si tratti di un semplice bug iOS, ma nell’attesa di scoprire esattamente la fonte del problema, consigliamo di rivolgersi ad un canale Apple ufficiale per risolvere al meglio.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti