,

MIUI 8: il prossimo update introdurrà una nuova funzione

Nuova funzione disponibile a breve sui terminali Xiaomi

La MIUI è un interfaccia molto completa e ricca di funzioni nel panorama android, disponibile su tutti i device Xiaomi e conosciuta per la sua semplicità d’utilizzo.

L’ultimo update porta questa interfaccia alla versione 8, uscito diversi mesi fa e molto apprezzato da tutti gli utenti; il prossimo update della MIUI 8 introdurrà una funzione molto richiesta dalla comunità Xiaomi.

Stiamo parlando della possibilità di registrare quello che accede sullo schermo, funzione presente negli ultimi modelli Samsung, in particolare S7 ed S7 Edge. Oggi se vogliamo registrare qualcosa dallo schermo dobbiamo affidarci ad app di terzi parti.

Con il prossimo update Xiaomi introdurrà questa funzione dentro la ROM, potremo dunque dire addio ad app o processi di root del terminale!

Come potete vedere dall’immagine la nuova funzione si chiamerà proprio screen recorder e nel dettaglio ci permetterà di:

  • Registrare e commentare gameplay (su youtube molto spesso);
  • Registrare e condividere tutorial su app;
  • Registrare bug di riproduzione o anche generici;

I primi device che riceveranno l’update saranno come sempre la serie Mi, a seguire i restanti come da tradizione Xiaomi.

Cosa ne pensate? A mio avviso Xiaomi sta cercando in tutti i modi di colmare il piccolo gap con le altre interfacce concorrenti. Non ci resta che aspettare questo update!

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti