,

Sky Online passa a Now TV, attenzione ai ticket attivati con la promozione Vodafone Fibra

L’accordo commerciale tra Sky e Vodafone porta con se diverse problematiche dopo trasformazione in NowTV

Sky Online ha cessato di esistere diversi mesi fa passando appunto a Now TV, un marchio presente già dal 2012 nel Regno Unito. Il passaggio da Sky Online a Sky Now TV è stato molto trasparente per gli utenti che hanno goduto degli stessi servizi attivati in precedenza.

Il nuovo servizio di NOW TV porta con se nuovi contenuti anche in HD, un ricco parco di anteprime, film e serie tv ma assieme a questo anche diverse problematiche.

Vi ricordate la promozione di Vodafone Fibra che dava diritto a 12 mesi di visione gratuita? Bene, è stato un anno fantastico ma non avendo molto tempo da dedicare alla ‘tv online’ ho prontamente disdetto il servizio.

Oggi sorpresa delle sorprese mi ritrovo un addebito di Eur. 9,99 sul mio conto PayPal per l’attivazione di un ticket SerieTV mai richiesto! Entro nella mia area personale e mi ritrovo in questa situazione

Il ticket di Intrattenimento offerto a Vodafone era stato attivo il 06/01/2016 e disattivato il 06/05/2016, mai pagato nulla ed ora lo trovo attivo fino al 04/06/2017? Non suona strano? Il ticket invece SerieTv sembra sia stato attivato proprio oggi, ma da chi?

Ho prontamente disattivato il nuovo ticket e visto che non è possibile cancellare account direttamente dal sito, ho aperto una segnalazione in chat, dove il primo operatore evidentemente copiava ed incollava testi a casaccio continuando ad affermare che il servizio andava disattivato entro i 12 mesi! Il secondo operatore, molto più competente ha prontamente aperto una segnalazione al servizio tecnico per indagare meglio!

Insomma se anche voi avete attivato la promozione offerta attivando un contratto con Vodafone e scegliendo la fibra vi consiglio di andare subito sul sito NowTVaprire una sessione di chat – richiedere la chiusura dell’account, visto che online voi non potete farlo!

Questa problematica evidentemente è legata dal momento del passaggio da Sky Online a NowTV visto che mi sono arrivate molte segnalazioni in questo periodo di utenti che si ritrovano addebiti ‘random’ per dei servizi mai attivati.

Il supporto di NowTV non è proprio il massimo e dal momento che non possiamo disattivare i nostri account (se non vogliamo più usufruire del servizio) tuteliamoci il più possibile! Nella speranza che si risolva tutto per il meglio spero in cuor mio che non vinca anche questa volta ‘L’Italia dei furbetti’.

Se anche voi avete ricevuto strani addebiti o problematiche legate al nuovo servizio NowTV segnalatecelo prontamente nei commenti.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti