,

SoundCore Nano: altoparlante piccolo ma potente

SoundCore Nano: piccolo è anche sinonimo di potente?

Quante volte abbiamo desiderato ascoltare la nostra musica preferita ma allo stesso tempo non abbiamo avuto a disposizione un dispositivo all’altezza dalle dimensioni contenute ed in grado di riprodurre un suono abbastanza potente?

Oggi siamo qui proprio per proporvi una soluzione ideata da Anker, un’azienda che sta emergendo sul mercato grazie alla produzione di oggetti tecnologici all’altezza del loro nome. Quest’oggi vi parleremo di Anker SoundCore, una cassa portatile dalle dimensioni esigue in grado di riprodurre un suono molto potente.

Anker SoundCore – Confezione e dotazione

SoundCore Nano: altoparlante piccolo ma potente

La confezione bianca e celeste è stata realizzata in cartone (come del resto tutte le altre dell’azienda). Al suo interno, oltre ad essere contenuta la mini cassa, è contenuto un libretto con le istruzioni, i recapiti per contattare la società in caso di problemi, un laccetto per attaccare SoundCore Nano alla mano o ovunque vogliamo, un cavetto che permette di ascoltare la musica senza Bluetooth tramite il jack audio ed infine un cavetto Micro USB per la ricarica.

La dotazione è ottima e all’interno è contenuto tutto il necessario per un’esperienza senza eguali.

Design

SoundCore Nano: altoparlante piccolo ma potente

Anker SoundCore Nano presenta un design eccezionale, il migliore che si potesse desiderare per un prodotto del genere. La mini cassa è stata infatti costruita con materiali di alta classe, quali l’alluminio e la gomma. Sul lato anteriore il dispositivo è stato costruito in metallo mentre sul retro è presente la gomma, che aiuta a non far scivolare la cassa a contatto con qualsiasi superficie.

Sul late anteriore è inciso il nome dell’azienda ed è presente una griglia bucherellata molto elegante, dalla quale fuoriesce il suono. In alto è presente un’entrata Micro USB (utile per inserire il cavo di ricarica) ed un LED che ci notifica quando la piccola cassa è scarica. Sul retro è infine presente il tasto di accensione.

Suono e utilizzo

SoundCore Nano: altoparlante piccolo ma potente

Ovviamente quello su cui siamo più esigenti è proprio il suono. Durante la nostra fase di utilizzo abbiamo adorato ed elogiato SoundCore Nano, dato che nonostante sia una cassa dalle dimensioni esigue, riesce a restituire davvero tante cose, che molte volte nemmeno prodotti più grandi e costosi riescono a garantire.

L’insonorizzazione è ottima e c’è un’ottima calibrazione tra alti, medi e bassi. I bassi sono caldi e profondi. Gli alti non sono troppo accentuati. Tutto questo insieme è in grado di restituire un suono all’altezza del marchio.

La cosa che più ci ha stupito è il volume. Non avevamo mai provato una cassa così piccola in grado di sprigionare un suono tanto potente. SoundCore Nano riesce infatti ad avere un suono veramente elevato ed in grado di coinvolgere più ambienti della stessa casa.

Conclusioni

Dopo averne elogiato il suo design, il suono e la calibrazione tra alti, medi e bassi, non possiamo dire null’altro sull’esperienza che è stata totalmente positiva. Non ci resta quindi che consigliarne l’acquisto su Amazon Italia ad un prezzo di 15,99 euro. A questo prezzo possiamo quindi considerare la mini cassa un best buy da acquistare al volo!

Commenti