,

Facebook: iniziato il roll out di SlideShow per Android e primi test per Stories

Ricche novità in casa Facebook, al via nuove features per gli utenti android

Il successo di Facebook si basa essenzialmente sulla ricerche di quelle nuove features richieste dagli utenti, come il caso Messenger, gli sviluppatori sono sempre alla costante ricerca e test di nuove opzioni da introdurre nel social network.

Partendo dalle novità già in corso di rilascio, oggi ci soffermiamo su “Slideshow”, una feature presente su iOS già da prima dell’estate scorsa, ed in fase di roll-out anche su Android. In sostanza, si tratta di un qualcosa molto simile a quanto già visto, su Android e iOS, con l’app Google Foto: anche Facebook Slideshow, infatti, è capace di mixare foto e video presenti sul device onde ottenerne piccole presentazioni, corredate di sottofondo musicale, da condividere sul social.

Entrando nel merito, invece, delle feature ancora in corso di test, diverse volte si è parlato dell’arrivo della pubblicità su Messenger: quel momento potrebbe esser più prossimo di quanto si pensi, dacché Facebook starebbe provando diversi sistemi per visualizzare un news-feed di annunci pubblicitari, proprio all’interno della sua applicazione di chattistica interna.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti

  • Enzo De Simone

    Perfetto due app da disinstallare, Messenger con l’introduzione della pubblicità e WhatsApp con l’introduzione di “trova i miei amici”

    • Per Facebook, bella novità per noi italiani, possiamo scaricare ufficialmente Facebook lite ^_^
      Per quanto riguarda WA ti quoto in pieno, Viva Telegram xD e i suoi bot 😉