,

Whatsapp: come abilitare le verifica in due pasaggi

la verifica in due passaggi aumenta la sicurezza del vostro account

Whatsapp ha introdotto un nuovo sistema di protezione per tutti i suoi utenti, la verifica in due passaggi permette di proteggere al meglio l’account di Whatsapp da possibili intrusioni.

Quando attivate la verifica in due passaggi, chiunque tenterà di verificare il vostro numero di telefono, dovrà anche conoscere un codice a 6 cifre che verrà creato al momento dell’attivazione di questa nuova funzione.

Come abilitare la verifica in due passaggi?

Abilitare la verifica in due passaggi è semplicissimo: aprite WhatsApp e andate su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi > Abilita o Attiva.

Quando andrete ad abilitare la verifica in due passaggi vi verrà chiesto anche di inserire un indirizzo email per ricevere eventuali notifiche nel caso dimenticaste il codice PIN o quando viene richiesta la disattivazione della verifica.

Inoltre, è bene ricordare che se avete abilitato la verifica in due passaggi, il vostro numero non potrà essere verificato nuovamente su WhatsApp entro 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il codice di accesso.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti