,

Come installare windows da USB

Vediamo insieme come installare windows da USB

In un’epoca dove i dvd non vengono più usati nemmeno per ascoltare musica in auto, molti si chiedono come possono avviare l’installazione di Windows da USB invece che masterizzare l’iso sul dvd.

Partiamo col dire che non è un operazione complessa anzi è alla portata di tutti. In questa guida faremo uso di un software e questo renderà la vita più facile.

Iniziamo

  • Procuratevi una pendrive con almeno 4gb di spazio libero
  • Procuratevi l’iso del sistema Windows, se non sapete dove e come procurarla vi consiglio di digitare su Google e scaricarla in modo legale.
  • Windows USB/ DVD Download tool

Una volta che vi siete procurarti tutto il necessario installate Windows USB/ DVD Download tool sul vostro PC ed avviatelo. Vi apparirà una piccola finestra. Clicchiamo sul tasto Browse e andiamo a scegliere l’iso che vogliamo caricare sulla nostra pen drive e procediamo col tasto Next. A questo punto decidiamo con quale periferica vogliamo proseguire, DVD oppure nel nostro caso USB Device. Clicchiamo sul tasto USB Device e scegliamo su quale pendrive vogliamo copiare il tutto. Concludiamo cliccando sul tasto Begin Copying e attendiamo il completamento del processo.

Non vi resta che riavviare il pc ed avviare dal bios la vostra penna usb con sopra l’installazione di Windows.

Scritto da Enzo De Simone

20 anni di pura passione per ogni tipo di tecnologia. Tutto il resto è noia!

Commenti

  • Mario Ponzini

    anche con RUFUS…..

    • Rufus vero un altro ottimo tool per le installazioni da pennetta

    • Enzo De Simone

      Si, Refus è un ottimo software. Magari ne parlerò