,

Mac eliminare automaticamente file dal cestino ogni 30 giorni

Piccola guida che ci mostra come eliminare automaticamente i file dal cestino del Mac ogni 30 giorni

Avete il cestino del vostro Mac sempre pieno di file? DI seguito vi mostriamo una semplice guida che vi permetterà di eliminare i file dal cestino ogni 30 giorni, in modo simile a quanto accade con il cestino delle foto su iPhone e iPad.

Da ricordare che anche sui nostri Mac esiste un’opzione che consente di eliminare automaticamente dal cestino i file più vecchi di 30 giorni.

Per eliminare automaticamente, ed in maniera definitiva, i file dal cestino ogni 30 giorni, è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  • cliccare su Finder nella barra degli strumenti in basso;
  • aprire Preferenze;
  • da questa finestra sarà possibile abilitare, o disabilitare, la voce “Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni”.

Mac file

Facendo ciò sarà possibile mantenere sempre in ordine il nostro cestino, evitando l’accumularsi di file inutile che potrebbero appesantire il Mac.

Da notare che l’opzione così attivata non andrà a svuotare il cestino automaticamente ogni mese; eliminerà automaticamente i file presenti nel cestino da più di 30 giorni. Un modo di operare molto simile a quello che opera nel Cestino delle foto iOS. Si tratta di una soluzione preferibile, che elimina automaticamente i file più vecchi.

Bisogna fare attenzione, però, ad attivare questa opzione: trascorsi 30 giorni nel cestino, i file saranno definitivamente rimossi in maniera automatica, e non sarà più possibile recuperarli.

Per tornare ad eliminare i file in maniera totalmente manuale basterà disattivare la funzione ripetendo il procedimento inverso e andando ad eliminare la spunta sulla relativa opzione di cancellazione automatica.

Fonte: OSXDaily

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti