,

MacOS in realtà virtuale con VR Oculus Rift

Un’applicazione ci permette di provare MacOS in modalità realtà virtuale sfruttando il VR headset Oculus Rift

Realtà virtuale sui nostri Mac grazie ad una nuova applicazione pubblicata di recente.

Scaricando, dal sito dello sviluppatore, l’applicazione VR Desktop, di recente pubblicazione, potremmo sperimentare MacOS in modalità realtà virtuale sfruttando il popolare VR headset Oculus Rift.

MacOS VR-Desktop

Lo sviluppatore ha sviluppato e pubblicato sulla propria pagina ufficiale un nuovo software capace di “virtualizzare” MacOS sfruttando il popolare VR headset Oculus Rift. In poche parole, sfruttando tale applicativo in abbinamento con il headset, gli utenti potranno godere di MacOS nello spazio virtuale con più schermi accessibili all’interno del headset stesso. L’applicazione funziona perfettamente con il kit Oculus Rift Dev ma, come specificato nella relativa pagina, otterrà presto il supporto anche per altre versioni.

MacOS realtà Virtuale

Come riportato dall’autore l’applicazione funziona perfettamente; naturalmente, per ovvie ragioni, si preferisce Mac di ultima generazione con schede grafiche di una certa potenza. L’app richiede Oculus Rift Development Kit 2 e MacOS 10.11 o versioni successive per poter funzionare correttamente. Si tratta di una prima versione, non perfetta nei dettagli, ma nuovi miglioramenti saranno apportati. Poter guardare film in realtà virtuale ha sicuramente il suo fascino. Dal sito è possibile scaricare la versione prova dell’app oppure procedere con l’acquisto al prezzo di $ 19,99.

Per chi fosse curioso di provare la realtà virtuale può correre a scaricare l’applicazione.

Fonte: RedmondPie

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti