,

Come cambiare ID Apple su iPhone

Una semplice guida che ci mostra come cambiare ID Apple sul nostro iPhone

Abbiamo cambiato ID Apple sul nostro iPhone ma ogni volta che proviamo ad accedere all’Apple Store ci viene richiesto il vecchio ID Apple. Non preoccupiamoci vediamo insieme come cambiare ID Apple su iPhone.

Anche se oggi siamo tutti super tecnologici c’è ancora qualcuno che ci chiede come poter cambiare ID Apple. Nulla di più semplice.

Iniziamo recandoci su Impostazioni, presente nella home del telefono; scorriamo il menu verso il basso e selezioniamo la voce iTunes Store e App Store. In questa nuova schermata dobbiamo cliccare sul nostro ID Apple e premere sulla voce Esci. 

ID Apple

Fatto questo possiamo tornare nella schermata principale, nel menù Impostazioni, e cliccare sulla voce iCloud. Scorriamo fino in fondo e clicchiamo sulla voce Esci e nuovamente sulla scritta rossa Esci per confermare la di voler rimuovere il vecchio ID Apple anche dal servizio di cloud storage di Apple.

Fatto ciò comparirà un messaggio che ci chiederà di voler mantenere i dati di iCloud sul nostro iPhone, oppure di volerli eliminare.  A seconda della nostra scelta clicchiamo su una delle due voci; ci verrà richiesto, a questo punto, di digitare la VECCHIA password del nostro account.

Attenzione: Scollegando l’iPhone dall’ID Apple, tutti i dati eventualmente sincronizzati con iCloud (es. foto e documenti) vengono cancellati istantaneamente dalla memoria del dispositivo. Rimangono invece disponibili sul cloud.
ID AppleAdesso dobbiamo dissociare il nostro vecchio ID Apple anche a tutte quelle applicazioni collegate.

Andiamo sulla schermata principale delle impostazioni di iOS, clicchiamo su Messaggi, scorriamo nella nuova schermata e clicchiamo su Invia e ricevi. Adesso clicchiamo sul tuo ID Apple e dopo sulla voce Esci annessa al riquadro visualizzato a schermo.

Facciamo così anche per Facetime e Game Center.

ID Apple

Adesso possiamo configurare il nuovo ID Apple sul nostro iPhone.

Partiamo sempre entrando in Impostazioni e selezioniamo la voce iCloud dal menu che si apre. Inseriamo il nuovo indirizzo mail del nuovo account e clicchiamo su Successivo; inseriamo la password e clicchiamo su Accedi per associare il tuo iPhone al nuovo account Apple.

Se non abbiamo ancora creato il nostro nuovo ID Apple possiamo cliccare sul pulsante Crea un nuovo ID Apple che si trova in fondo e seguire la procedura guidata che ci viene mostrata; seguiamo le indicazioni a schermo ed inseriamo tutti i dati che ci vengono richiesti.

Dopo aver immesso tutti i nostri dati d’accesso nel pannello di iCloud, possiamo tornare nella schermata principale delle impostazioni di iOS, selezioniamo l’icona iTunes Store e App Store ed eseguiamo l’accesso con il nostro nuovo ID Apple. Se avevate inserito un metodo di pagamento ricordatevi di riportarlo quando vi sarà richiesto altrimenti non possiamo effettuare acquisti sullo store.

In seguito dobbiamo inserire nuovamente il nuovo ID Apple in MessaggiFaceTime e Game Center.

A questo punto la procedura di cambio ID Apple è completata ed il nostro iPhone è nuovamente configurato.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti