,

Facebook Stories finalmente anche in Italia

le Storie di Facebook disponibili anche in Italia, ma come funziona?

Facebook Stories è disponibile anche in Italia dopo il periodo di test effettuato in America ed in Irlanda, così la società ha deciso di introdurre i contenuti che si cancellano dopo 24 ore.

Dopo Instagram arriva il turno anche per Facebook di prendere quella apparenza alla Snapchat rivoluzionando l’intera interfaccia grafica per dare spazio alle nuove funzionalità, infatti dopo l’introduzione delle dirette la nuova facebook camera sarà in grado di catturare foto e video che saranno disponibili solo per 24 ore come avviene attualmente su Instagram.

Ma come funziona Facebook Stories?

Dalla schermata principale basterà fare un tap sulla fotocamera posta nella barra in alto per accedere, oppure tramite uno swipe verso destra; in questo modo avremo la possibilità di scattare una foto o di registrare un video (basterà tenere premuto il tasto dello scatto) ed applicare diversi effetti e stickers.

Una volta scelti i nostri contenuti abbiamo la possibilità di caricarli nella nostra storia, dove il contenuto sarà visibile per 24 ore, poi si cancellerà automaticamente; in questo periodo di tempo i nostri amici potranno interagire con dei commenti che rimarranno separati dalla classica chat di messenger.

Se andremo quindi a selezionare la tua storia i contenuti saranno caricati solo li, avremo quindi la possibilità di vedere tutte le storie dei nostri amici semplicemente tappando sui ‘faccioni’ che troveremo sulla parte superiore del diario, oppure premendo su pubblica i contenuti saranno caricati nel nostro diario e saranno visibili per sempre.

Se vogliamo lanciare una storia direttamente ad un amico dovremo selezionare (anche più di uno) dall’elenco.

Cosa ne pensate di questo Facebook Stories? Fatecelo sapere commentando nel box sottostante e lasciate pure la vostra reazione selezionando una emoji.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti