,

Apple TV con supporto al 4K entro fine anno

Entro la fine dell’anno Apple potrebbe lanciare una nuova versione di Apple TV, compatibile con lo standard 4K

Apple starebbe pensando di portare il 4K su Apple TV. Queste sono le prime indiscrezioni che emergono sulla nuova versione del dispositivo Apple, che dovrebbe arrivare entro l’anno.

Apple starebbe lavorando senza sosta al miglioramento della qualità visiva di Apple TV, non solo con il 4K, ma forse anche con il supporto di altri standard.

A riportare queste indiscrezioni è Mark Gurman, utente molto esperto sul mondo Apple, il quale già ha riportato anticipazioni veritiere sui piani di Apple. La nuova Apple TV sarebbe in via di definizione proprio in queste settimane, tanto che vi sarebbe anche un nome in codice a uso interno: quello di “J105”.

La nuova Apple TV potrebbe caratterizzarsi per un pieno supporto alla risoluzione 4K e, non ultimo, a una non meglio precisata compliance con “colori più vividi”. Sebbene questa frase non sia particolarmente indicativa delle volontà di Apple, non si esclude che il device possa supportare lo standard HDR o, ancora, un profilo colore Wide Gamut, così come già avviene per i nuovi iPhone 7.

Proprio perché abilitata al 4K, la quinta generazione di Apple TV potrebbe vedere delle capacità di storage più generose rispetto agli attuali modelli, fermi a due versioni da 32 e 64 GB rispettivamente. Inoltre, vi sarà un miglioramento sul fronte del processore: la quarta generazione vede in dotazione un chipset della famiglia A8; non escludiamo, quindi, che il nuovo dispositivo sfrutti un A9 o, meglio ancora, una versione apposita degli A10 presentati lo scorso autunno.

Al momento nessuna notizia riguardo le specifiche tecniche e le disponibilità software del nuovo modello, anche se da giorni si discute della possibile introduzione di nuove feature per la smart home, nonché dell’estensione di Siri a uso domestico, sulla falsariga di Google Home e Alexa di Amazon.

Non resta che aspettare nuovi sviluppi. Noi di Techzoop vi consigliamo di lasciare un like sulla nostra pagina Facebook e seguirci sul nostro profilo Twitter

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti