,

Come ottimizzare Windows 10 (Parte 2)

E’ arrivato il momento di scoprire insieme come ottimizzare il nostro Windows 10

Se vi siete persi la prima parte su come ottimizzare Windows 10 vi consiglio di eseguire prima le operazioni elencante in questa guida. Oggi ci concentreremo su come disabilitare programmi e servizi all’avvio di Windows.

Rechiamoci in Start, cerchiamo e avviamo il file Esegui. Una volta aperto digitiamo nella barra di testo la scritta Msconfig.exe e clicchiamo su OK. A questo punto si aprirà una finestra con varie schede, noi andiamo su Servizi e clicchiamo in basso su Nascondi tutti i servizi Microsoft, (questo ci permetterà di non disabilitare quei servizi che sono importati per il nostro sistema) a questo punto avremo tutti quei servizi di terze parti che possono essere disabilitati nel caso voi non li usiate.

Una volta deciso quali servizi disabilitare ci rechiamo nella scheda Avvio e clicchiamo su Apri gestione attività. A questo punto decidiamo quali programmi vogliamo disabilitare all’avvio di windows cliccandoci sopra col tasto destro e selezionando la voce Disabilita.

Una volta fatto ciò chiudiamo il Gestore attività e andiamo nella schermata dove abbiamo disabilitato i servizi. Clicchiamo sul tasto OK e successivamente su Riavvia. A questo punto il PC si riavvierà con le modifiche da voi apportate.

Scritto da Enzo De Simone

20 anni di pura passione per ogni tipo di tecnologia. Tutto il resto è noia!

Commenti