,

GBoard per iOS si aggiorna

GBoard la tastiera di Google si aggiorna nella versione per IOS

Per chi è amante delle tastiere virtuali e vuole sostituire quella di default di iOS sappiate che è disponibile l’aggiornamento della tastiera di Google.

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento della propria tastiera GBoard per iOS, portandola alla versione 1.3.0 e introducendo il supporto a 15 nuove lingue, la digitazione vocale per dettare i messaggi mentre si è in movimento, il supporto agli aggiornamenti dei doodle e le nuove emoji di iOS 10.

gboard

Di seguito il changelog ufficiale presente su App Store:

  • 15 nuove lingue. Gboard ora funziona in croato, ceco, danese, olandese, finlandese, greco, polacco, rumeno, svedese, catalano, ungherese, malese, russo, spagnolo (America Latina) e turco.
  • Digitazione vocale. Tocca il pulsante del microfono per dettare messaggi anche se sei in movimento.
  • Doodle di Google. Ricevi aggiornamenti divertenti del logo Google in occasione di ricorrenze speciali nel corso dell’anno, come festività, eventi e anniversari della nascita di persone famose. Tocca il pulsante “G” quando è animato per visualizzare il Doodle del giorno.
  • Nuove Emoji. Gboard ora offre le emoji più recenti di iOS 10.

Ogni volta che un nuovo Doodle di Google sarà disponibile, il pulsante “G” si animerà invitando gli utenti a ricercare ulteriori informazioni sulla versione speciale del logo dell’azienda di Mountain View. Con il medesimo update, infine, Gboard supporta da ora la digitazione vocale che consente agli utenti di dettare i messaggi, semplicemente tenendo premuto a lungo il pulsante del microfono sulla barra spaziatrice.

L’aggiornamento è già disponibile per il download sull’App Store di Apple.

GBoard è Gratis su iTunes App Store

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti