,

Alcatel Plus 12: il nuovo 2-in-1 Alcatel con Windows 10

Alcatel presenta il Plus 12 un 2 in 1 con Windows 10 e tastiera hotspot 4G

MWC 17 Alcatel propone Plus 12, il convertibile 2-in-1 

Al MWC17 Alcatel oltre a presentare nuovi smartphone presenta, a sorpresa, anche un convertibile Windows 10, con prezzo competitivo e caratteristiche interessanti.

Plus 12 vanta delle caratteristiche da non sottovalutare considerando anche il suo prezzo conpetitivo. Equipaggiato con sistema operativo Windows 10, Plus 12 è progettato per offrire la versatilità di un tablet, ma anche la funzionalità di un PC Windows, con tanto di tastiera completa. E’ dotato di un display Full HD da 12”, un design sottile, di fotocamera frontale da 5MP, doppi speaker frontali e microfono digitale. Ovviamente, tra le peculiarità della periferica la tastiera staccabile, che ha il 4G LTE e funziona come hotspot Wi-Fi per connettere fino ad un massimo di 15 dispositivi. Si ricarica a parte e ha un meccanismo di innesto al display simile a quello di iPad Pro.

PLUS 12 è basato su Intel Turnkey Solution, monta anche il nuovo processore Intel Celeron N3350, che a detta del produttore è in grado di garantire ottime prestazioni ad un prezzo accessibile. PLUS 12 include tutte le nuove funzionalità di Windows 10, Cortana inclusa, e permette di utilizzare il riconoscimento delle impronte digitali con Windows Hello per un accesso veloce, senza l’utilizzo di password. Inoltre, tra gli accessori che incrementano la produttività del convertibile, la nuova Windows Ink, per annotare gli appunti.

Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12Alcatel Plus 12

Presenta più porte di connessione, tra cui USB-C, USB-A, micro-HDMI e jack audio, e consente diverse connessioni a più periferiche, come memoria esterna, mouse, cuffie, e perfino per uno schermo secondario. A livello estetico, Plus 12 è compatto e propone un peso di soli 990 grammi, così da poterlo trasportare facilmente. Il look è impreziosito da una scocca frontale lucida in metallo con effetto spazzolato.

Sarà disponibile in Europa entro giugno ad un prezzo consigliato di 499,00 Euro, e sarà disponibile nella colorazione Ardesia.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti