,

Xperia XZ Premium: il top di gamma di Sony è ufficiale

XZ Premium, 5G, display 4K HDR e slow motion a 960 fps

Sony ha appena svelato al mondo il suo nuovo super top di gamma, parliamo di Xperia XZ premium un dispositivo con schermo 4K con supporto alla tecnologia HDR, processore Qualcomm Snapdragon 835 e la possibilità di registrare video in super slow motion a 960 fps.

XZ Premium riprende il concetto di Sony Z5 Premium che è stato messo un attimo in disparte da circa un anno, un device con un comparto hardware di tutto rispetto e dalla caratteristiche innovative.

Sony ci prova lanciando sul mercato un device caratterizzato da un maestoso display IPS da 5.5″ con risoluzione 4K UHD 2160p da ben 801ppi, caratterizzato da un pannello Triluminos, con tecnologie X-Reality Engine, Dynamic Contrast Enhancher e HDR.

Importanti novità anche nel comparto fotografico, dove troveremo il nuovo sensore Exmor RS da 21.2 MegaPixel dalle dimensioni pari a 1/2.3″, in grado di registrare filmati in slow motion sino a 960 fps alla risoluzione di 720p.

Tra le altre specifiche emerse, segnaliamo la presenza di 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile e certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Porta USB type C 3.1 per una ricarica veloce, batteria da 3230 mhA ed Android 7.1 Nougat come sistema operativo.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti