,

Pioneer Rayz primi auricolari al mondo con Lightning Audio di seconda generazione

Pioneer Rayz per iPhone, iPad e iPod Touch

Pioneer Rayz  primi auricolari al mondo con Lightning Audio di seconda generazione

Avete già comprato AirPods o Beats? Peccato! Alla MWC di Barcellona sono stati presentati i nuovi auricolari Pioneer: Rayz e Rayz Plus, i primi auricolari al mondo realizzati con tecnologia Lightning Audio di seconda generazione. Pioneer ha collaborato con Avnera Corporation: che utilizza la tecnologia e i processori ASoC (sigla di Analog System on Chips) sono alla base di LightX, piattaforma su cui è costruito Lightning Audio di seconda generazione di Apple.

Con LightX, Avnera, ha migliorato in modo sostanziale l’audio, la voce, il parlato e l’hardware dedicato al loro trattamento analogico e digitale. La piattaforma LightX di Avnera è stata impiegata da Apple come base per Lightning Audio next gen. I Pioneer Rayz già disponibili in USA; non ci resta che sperare che presto siano disponibili anche in Europa e in Italia.

Pioneer Rayz Pioneer Rayz Pioneer Rayz Pioneer Rayz

I Pioneer Rayz sono ben costruiti e molto compatti; a prima vista sembrano degli auricolari tradizionali, ma una volta indossati e avviata la riproduzione audio veniamo catapultati in un altro mondo.

La cancellazione del rumore è sorprendente e l’audio e la musica non risentono dei classici effetti indesiderati della cancellazione attiva del rumore.

Gli auricolari sono dotati, inoltre, di un sensore, simile a quello utilizzato sugli AirPods di Apple, capace di capire quando vengono sfilati dall’orecchio e interrompere istantaneamente la riproduzione musicale.

Il modello Rayz Plus consente di ricaricare contemporaneamente lo smartphone o tablet Apple di ultima generazione, grazie all’ingresso Lightning inserito lungo il filo, una soluzione particolarmente comoda ed intelligente.

Rayz e Rayz Plus sono gestibili tramite una companion app, sviluppata da Pioneer, attraverso la quale sarà possibile personalizzare i tasti fisici e modificare l’equalizzazione.

La versione base avrà un costo pari a 99,95$ (90 euro circa) e sarà disponibile nelle colorazioni onice e bianco ghiaccio, mentre la più interessante Plus verrà proposta a 149,95$(141 euro) nei colori bronzo e grafite. Per maggiori info potete collegarvi al sito Pioneerrayz.com.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti