,

Google annuncia YouTube TV

Google presenta YouTube TV 35 dollari per oltre 30 canali televisivi americani

Il colosso del video streaming online si immette nel mercato televisivo; l’annuncio è proprio di oggi con il quale Google presenta la nuova piattaforma YouTube TV.

YouTube TV è un servizio over-the-top per la distribuzione di contenuti televisivi, con infatti 35 dollari al mese si potrà accedere a tutti i contenuti della piattaforma da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Tra i network che già hanno aderito all’iniziativa, troviamo i cinque più importanti colossi, Fox, ABC, CBS e NBC, assieme ai canali via cavo ad essi correlati, come Fox News, ESPN e Bravo.

Esclusi in prima battuta i network legati alla pay-tv, ma Google sta cercando di stringere accordi anche con essi e sopratutto ha puntato gli occhi sui contenuti di HBO.

YouTube TV sarà in grado di offrire diversi vantaggi rispetto alla concorrenza, grazie proprio al  supporto dell’azienda madre Google e dell’enorme quantità di video caricati sul suo portale. Tra le feature “esclusive” comprese nel prezzo troviamo:

  • un “registratore” virtuale con spazio illimitato cloud;
  • un sistema di raccomandazione supportato dall’intelligenza artificiale di Google;
  • l’integrazione con il canali di YouTube;

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti