in

Google annuncia YouTube TV

Google presenta YouTube TV 35 dollari per oltre 30 canali televisivi americani

Il colosso del video streaming online si immette nel mercato televisivo; l’annuncio è proprio di oggi con il quale Google presenta la nuova piattaforma YouTube TV.

YouTube TV è un servizio over-the-top per la distribuzione di contenuti televisivi, con infatti 35 dollari al mese si potrà accedere a tutti i contenuti della piattaforma da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Tra i network che già hanno aderito all’iniziativa, troviamo i cinque più importanti colossi, Fox, ABC, CBS e NBC, assieme ai canali via cavo ad essi correlati, come Fox News, ESPN e Bravo.

Esclusi in prima battuta i network legati alla pay-tv, ma Google sta cercando di stringere accordi anche con essi e sopratutto ha puntato gli occhi sui contenuti di HBO.

YouTube TV sarà in grado di offrire diversi vantaggi rispetto alla concorrenza, grazie proprio al  supporto dell’azienda madre Google e dell’enorme quantità di video caricati sul suo portale. Tra le feature “esclusive” comprese nel prezzo troviamo:

  • un “registratore” virtuale con spazio illimitato cloud;
  • un sistema di raccomandazione supportato dall’intelligenza artificiale di Google;
  • l’integrazione con il canali di YouTube;

 

Written by Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

BlackBerry Keyone ne vale la pena?

Facebook Video

Facebook lancia la nuova app Facebook Video per Apple TV 4