,

Come personalizzare lo schermo di iPhone

Guida su come cambiare lo sfondo del nostro iPhone

Stanchi dello sfondo predefinito del vostro iPhone? E’ arrivato il momento di cambiarlo ed impostarlo in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Vediamo insieme come personalizzare l’iPhone cambiando sfondo alla home screen e alla lock-screen.

Ci sono tantissimi siti Internet che offrono sfondi per iPhone, alcunin dei quali gratuiti e con una vasta selezione di immagini adatte ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Di seguito segnaliamo alcuni di essi; quelli che principalmente utilizzo quando mi stanco dell’immagine nella mia home-screen:

  • iLikeWallpaper: wallpapers di alta qualità e di ogni genere (paesaggi, astratti, modelle, ecc.);
  • InterfaceLift: uno dei siti Internet dedicati agli sfondi per il desktop che include tantissimi wallpaper originali disponibili anche in versioni ottimizzate per iPhone;
  • Papers.co: tantissimi sfondi di ogni genere e qualità ottima;

Per scaricare ed applicare uno sfondo su iPhone non dobbiamo fare altro che selezionare un’immagine, tenendo il dito premuto su di essa e cliccare il pulsante Salva immagine. Una volta salvata l’immagine basta recarci nel rullino foto , selezionare il wallpaper appena scaricato e selezionare la voce Usa come sfondo dal menu di condivisione:

Sfondo iPhone

Possiamo scegliere di impostare lo sfondo solo per la home screen, solo per la lock screen o per entrambe.

Fatto! Adesso potete sbizzarrirvi scegliendo gli sfondi che più vi piacciono.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti