,

Apple abilita i pagamenti di app e musica tramite credito telefonico

Possibilità di pagare le app e la musica tramite credito telefonico

Come tutti noi sappiamo Apple non è mai stata molto permissiva nella scelta dei metodi pagamento attraverso cui gli utenti hanno facoltà di pagare per l’acquisto di prodotti e servizi.

Apple

Agli inizi si è sfruttato l’utilizzo delle gift card, con cui si poteva ottenere del credito da inserire nel proprio account. Poi, grazie alla diffusione delle carte di credito prepagate e con l’aumento della fiducia degli utenti, si è sempre fatto meno utilizzo di questo strumento. Oggi abbiamo la un’alternativa in più.

Come segnalato anche da MacRumors Apple ha introdotto, anche in Italia, la possibilità di effettuare pagamenti per il download di app e contenuti multimediali, nonché per la sottoscrizione di un abbonamento ad Apple Music, attraverso il proprio credito telefonico prepagato. Vi facciamo notare però, che al momento, il servizio è stato abilitato solo per i clienti dell’operatore 3. Se siete interessati a provare il nuovo metodo di pagamento, potete consultare questa pagina del portale Apple dove troverete le istruzioni su come attivare l’opzione e la lista completa dei Paesi in cui il servizio è già attivo.

Un’ottima alternativa all’utilizzo delle carte prepagate e delle carte di credito. Non trovate?

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti