,

Cresce ancora la diffusione di Windows 7!

In rialzo la percentuale di PC con a bordo Windows 7, stazionario invece Windows 10

Inaspettatamente rispetto alle precedenti statistiche, la percentuale di PC che monterebbero Windows 7 è cresciuta, passando dal 47,2 percento di share al 48, 71 percento di share.

I dati ci sono stati offerti da NetMarketShare, ed affermano inoltre che l’ultima versione dell’OS del colosso di Redmond è stazionaria al 25,19 percento di share.

Continua ovviamente l’inesorabile declino dell’ormai obsoleto Windows XP, sceso adesso all’8,45 percento di azione mondiale. Continua infine il trend positivo dell’ultima release di macOS, la 10.12 Sierra, che passa dal 2,75 al 2,91 per cento. Nel complesso, ovviamente, il dominio di Windows è indiscusso: è il sistema adottato da più di nove computer su dieci, più precisamente dal 91,76 per cento.

Che dire, sembra che Windows 10 ancora non sia abbastanza maturo da mandare in pensione il suo antenato Windows 7, che anzi continua a crescere di non pochi punti. Continuate a segfuirci per restare aggiornati.

Scritto da Daniele Salimonti

Ho 21 anni, sono un appassionato di ogni tipo di tecnologia, sempre alla ricerca di novità nel campo hi-tech. Studente universitario al Corso di Laurea in informatica.

Commenti