,

Display flessibili sui prossimi smartphone Apple

Il nuovo brevetto Apple prevede display flessibili sui prossimi smartphone Apple

Nuovo brevetto Apple che rivela il possibile impiego dei display flessibili OLED.

Cupertino impiegherà in futuro la tecnologia dei display flessibili OLED? Vi anticipiamo già che, probabilmente, questo tipo di gadget non arriverà molto presto sul mercato, a causa degli attuali elevati costi di produzione e a causa della limitata disponibilità di schermi OLED flessibili.

Brevetto Apple

Nella domanda di brevetto le apparecchiature descritte consistono in due alloggiamenti a botte allungati che contengono tutti gli altri elementi. All’interno vi sono posizionati il chipset, la batteria, gli altoparlanti, i microfoni, le fotocamere e tutte le altre parti elettroniche confezionate; queste custodie saranno anche scavate per ospitare i rulli che riceveranno il display OLED flessibile, una volta retratto.

Brevetto Apple

Vengono mostrate anche altre forme di realizzazione supplementari con strutture interne fisse che sostituiscono il rullo; quando il dispositivo è piegato, i magneti sono utilizzati per mantenere assieme le due parti cilindriche.

Apple ha accreditato, come inventori, Zhen Zhang e Paul S. Drzaic; l’azienda ha depositato la prima domanda di brevetto nel mese di agosto 2015.

Cosa ne pensate della possibilità di utilizzare smartphone con display flessibili? E’ una caratteristica che potrebbe fare al caso vostro? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti