,

Come abilitare le opzioni sviluppatore su android

In questo tutorial vedremo come attivare le opzioni sviluppatore sui dispositivi android

Le opzioni sviluppatore non sono altro che un menù nascosto introdotto dalle primissime versione di android, usate con saggezza si rivelano di grande utilità.

Per abilitare le opzioni sviluppatore android bisogna seguire pochi passi per attivare il menù che è stato nascosto per via delle tante opzioni che all’utente medio non interessano. Sono difatti molte opzioni che possono tornare utili a sviluppatori si sowtware per testare le applicazioni ma ci sono delle voci molto interessanti che consentono di recuperare molta fluidità sui dispositivi, in particolar modo su quelli datati.

Affronteremo in un altro articolo le opzioni da attivare come sviluppatore per velocizzare l’interfaccia android, abilitare il debug usb e la gestione delle posizioni fittizie.

Per il momento quindi soffermiamoci alla sola attivazione del menù opzioni sviluppatore android lollipop, android 6 e l’ultimo android 7 nougat, che possiamo abilitare nel seguente modo:

  • Accedere a ‘Impostazioni’;
  • A seconda del dispositivo android la rom rilasciata da parte di Google è quasi sempre ritoccata, ma in linea di massima basterà raggiungere la sezione ‘Info Telefono’ Informazioni Dispositivo’;
  • Tappare 7 volte il ‘numero built’ fino a quando compare il popup “Sei uno sviluppatore“;

Tornare alle impostazioni per vedere il nuovo menu Opzioni sviluppatore elencato proprio sopra Info sul telefono. Ora che il menù opzioni sviluppatore è attivo possiamo accedervi, ma tratteremo nel dettaglio nella prossima guida quali funzioni utilizzare per sfruttare la meglio il dispositivo android.

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti