in

Memoria RAM: per Huawei 4 GB sono più che sufficienti

Secondo Huawei 4 GB di memoria Ram sono sufficienti per gli smartphone

Memoria Ram: per gli smartphone sono sufficienti 4GB

La tendenza dei produttori, da qualche anno a questa parte, è quella di aumentare sempre più la RAM dei dispositivi. Mentre 8GB sta iniziando a diventare la base per molti computer e laptop tradizionali, i telefoni stanno recuperando in modo piuttosto rapido. Proprio l’anno scorso, Vivo ha presentato il primo dispositivo con 6 GB di RAM e altri produttori più tradizionali lo hanno seguito; questa tendenza è proseguita ad un ritmo rapido e non sembra volersi arrestare.

C’è qualcuno che va controcorrente.

Huawei non crede che questo progresso sia necessario. In un recente post sul sito cinese Weibo di Lao Shi, un dirigente di Huawei, afferma che 4GB di RAM sono abbondanti per l’esecuzione delle applicazioni di un telefono. Molti dispositivi Huawei funzionano meglio con 4GB; secondo il dirigente, la cosa più importante da fare per uno smartphone è ottimizzare il sistema operativo per essere il più efficiente possibile.

A  questo proposito viene citato l’iPhone di Apple sottolineando come iOS non abbia bisogno di una grande quantità di RAM per eseguire senza problemi le applicazioni; la società ha semplicemente ottimizzato il sistema operativo per lavorare in maniera fantastica con piccole quantità di memoria disponibile.

Siete d’accordo con queste affermazioni?

Written by Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

iPhone Edition

iPhone Edition o iPhone 8: Quale sarà il nome del prossimo iPhone?

Nokia

Nokia: in arrivo un top di gamma?