,

Evento Apple: indizi sul 4 Aprile

I nuovi iPad Pro potrebbero arrivare il 4 aprile secondo quanto rivelato AppleInsider

Evento Apple previsto per il 4 Aprile?

Una data ipotizzata per il prossimo evento Apple è quella del 4 Aprile. In questa data dovrebbero essere presentati i nuovi iPad Pro, tra cui il nuovo modello da 10,5 pollici. Nessuna conferma è giunta da parte di Apple; la data è stata ipotizzata in base ai tempi d’attesa su Apple Store per gli attuali tablet professionali, le cui scorte sarebbero ormai molto scarse. Difficile, tuttavia, che l’evento possa aver luogo presso lo Steve Jobs Theater del nuovissimo Apple Park, poiché la struttura potrebbe non essere pronta prima della fine dello stesso mese.

iPad Pro

Almeno negli Stati Uniti, gli stock di iPad Pro da 12.9 pollici sarebbero decisamente ridotti: nonostante il modello sia stato presentato a fine 2015, oggi i consumatori sono costretti ad attendere 2-3 settimane per la consegna. AppleInsider, tuttavia, ha notato come il pickup negli store, il servizio che permette di acquistare un dispositivo online e di ritirarlo presso l’Apple Store più vicino, non indichi date disponibili prima del 4 aprile. Considerato come si tratti di un martedì, giorno della settimana solitamente scelto da Cupertino per i suoi keynote ufficiali, non si esclude quindi l’evento possa essere fissato proprio in questa data.

Nel frattempo, non si aggiungono nuove indiscrezioni sulle caratteristiche hardware dei tablet che Apple potrebbe presentare a breve. La società californiana sarebbe intenzionata a lanciare due modelli Pro: uno da 12.9 pollici, evoluzione della versione già oggi in vendita, e un inedito esemplare da 10.5 pollici, dotato di schermo borderless e da un’ingombro pari ai 9.7 per la scocca. Nel mentre, proprio sul fronte dei 9.7 sembra che Cupertino voglia lanciare un esemplare classico, quindi privo di feature professionali, proponendolo a un prezzo allettante per gli utenti entry-level e gli switcher.

Come già anticipato, è difficile Apple possa tenere un evento presso il nuovo Apple Park, considerato come il trasferimento dei dipendenti comincerà solo verso la fine dello stesso mese. Di conseguenza, non si esclude la società possa scegliere le tradizionali venue di San Francisco per la presentazione.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti