,

Come ricaricare velocemente l’iPhone

Due consigli su come ricaricare velocemente l’iPhone

Come ben sappiamo la funzione di ricarica rapida è una caratteristica presente già da un po’ su molti dispositivi Android; nella maggior parte dei casi consente di ricaricare fino al 50% della batteria in soli 30 minuti.

Apple al momento non gode ancora di questa funzionalità, ma è possibile utilizzare un paio di trucchi per rendere la ricarica di iPhone più veloce del normale.
I metodi sono due ed è possibile utilizzarli contemporaneamente. Andiamoli a vedere insieme.

Utilizzare un alimentatore di iPad

Il primo trucco è quello di utilizzare un adattatore di alimentazione iPad al posto di quello presente nella confezione di iPhone. L’iPad, infatti, include un adattatore di alimentazione da 12W, rispetto a quello di 5W fornito con iPhone. Utilizzare questo adattatore è sicuro; in un documento di supporto, infatti, si legge che non ci sono problemi di sicurezza e che l’adattatore può essere utilizzato anche con altri dispositivi, tra i quali iPhone, Apple Watch e altri accessori e, di solito, fornisce tempi di ricarica più veloci.

Solitamente, una carica completa di iPhone 7 Plus richiede circa 3 ore, mentre con l’adattatore di iPad si riduce a poco più di 2 ore.

Attivare la modalità aereo

Ricarica rapida

Il secondo metodo è quello di attivare la modalità aereo. Sicuramente non sarà un’opzione comoda soprattutto se stiamo aspettando una telefonata importante, ma se si ha fretta questa soluzione può ridurre significativamente il tempo di ricarica. Attivando la modalità aereo (posta in alto a sinistra nel Control Center), infatti, vengono disattivate tutte le connessioni e si accelera il processo di ricarica.

Voi utilizzate già una di queste due opzioni? Fateci sapere quale.

Fonte: 9to5Mac

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti