,

Auricolari SoundPeats Q12 unboxing e recensione completa

Auricolari Bluetooth SoundPeats Q12, pratici e leggeri disegnati per gli sportivi

SoundPeats propone i suoi auricolari senza fili destinati per gli sportivi, un modello molto pratico per le sessioni di running ma anche per il tempo libero senza aver tra le scatole il fastidioso filo di collegamento allo smartphone.

SoundPeats Q12 si collegano ai vostri dispositivi sfruttando la connessione Bluetooth e si presentano con una comoda custodia per poterli riporre dopo l’utilizzo; dotati inoltre di magneti che consentono di portarli al collo come una collana quando non vengono utilizzati.

Gli auricolari SoundPeats Q12 sono costruiti con materiali resisteni ma molto leggeri, predomina infatti la plastica e un morbido silicone anti sudore, inoltre gli archetti, sempre in silicone, consentono di farli calzare perfettamente al padiglione auricolare in modo di non perderli durante una corsa all’aria aperta o in palestra mentre state correndo sul tapis roulant.

CONFEZIONE

Compatta ma al suo interno contiene addirittura una custodia per poterle sempre trasportare con sè, oltre a tanti gommini per poterle adattare al meglio, un gancio per tenerle legate alla propria maglia, un cavo microUSB per la ricarica e un piccolo manuale di istruzioni.
Nel dettaglio:
-SoundPEATS Q12 Bluetooth;
-Cavo di ricarica USB;
-Vari gommini di ricambio;
-Custodia rigida con cerniera;
-Manuale utente;

CARATTERISTICHE
– Bluetooth 4.1;
– tecnologia audio aptx;
– peso 15g;
– gommini regolabili;
– autonomia 5 ore;
– ricarica in meno di 2 ore;
– dimensioni 23×0.98×1.26;

MATERIALI E COMANDI
L’accoppiamento è molto semplice e avviene tenendo premuto il pulsante play per circa 8 secondi. Sono molto comode da indossare grazie all’archetto che non le fa mai fuoriuscire dalle orecchie e finiscono proprio nel padiglione grazie alla forma leggermente curva che le indirizza proprio nei timpani.
Inoltre, la parte posteriore della cuffia è metallica e magnetica e quindi potete legarle intorno al collo formando una collana.

QUALITA’ SONORA
Passando alla qualità audio è eccezionale: il volume è alto ma non distorce mai! Non sembra di perdere qualità col wireless. Non predominano i bassi ma c’è una sensazione di equilibrio generale con tutti i generi musicali con alti e medi ben definiti.

AUTONOMIA
L’autonomia è di circa 5 ore, buone per chi vuole utilizzarle per andare a correre con un tempo di ricarica di circa 1,5 ore.

CONCLUSIONI
Non stancano mai e grazie al peso davvero contenuto risultano pratici durante l’attività sportiva, posso ritenermi molto soddisfatto anche dai materiali che trattengono bene il sudore e durante le mie sessioni di running sono rimaste sempre ben ancorate al padiglione auricolare.
Pro: ottimi materiali, prezzo contenuto, praticità e leggerezza.
Contro: Calamite leggermente deboli.

Il prezzo degli auricolari SoundPeats Q12 è di soli 21,99 in offera su Amazon, potete procedere all’acquisto seguendo i link sottostanti.

SoundPeats Q12 Colorazione Red Eur 21,99
SoundPeats Q12 Colarazione Black Eur 18,99

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti