,

iPad Pro 2 da 9,7” potrebbe arrivare la settimana prossima

iPad Pro 2 da 9,7 pollici potrebbe arrivare con o senza Keynote

Niente inviti e quindi niente Keynote. Cupertino però potrebbe presentare ugualmente un iPad Pro 2 9,7”.

Con o senza keynote presto ci sarà un nuovo iPad Pro 2 9,7”; si vocifera già la settimana prossima. Un nuovo Keynote era previsto per la presentazione dei nuovi iPad 2017 tra il 20 e il 24 marzo ma Apple non ha inviato nessuno invito. Di solito Apple invia gli inviti a media e stampa con 10 giorni di anticipo circa rispetto alla data dell’evento.

iPad pro 2

Alcuni siti USA e alcuni siti cinesi, attraverso un mix di informazioni ottenute da costruttori e analisti, ma anche da speculazioni ed ipotesi, riportano voci di un rilascio “sottotono” di un nuovo iPad Pro 2 9,7” che sarebbe una versione solo leggermente aggiornata dell’attuale modello. Processore Apple A10X, quattro speaker e prezzo ribassato, il tutto presentato non con un Keynote ma semplicemente con un comunicato stampa e l’aggiornamento sul sito web Apple. In effetti per un refresh limitato Apple potrebbe optare per questa soluzione come già fatto più volte in passato.

Ricordiamo che da mesi circolano indiscrezioni su un iPad 10,5” completamente nuovo con bordi e cornici ridotte per offrire uno schermo più ampio in un dispositivo con form factor praticamente identico all’attuale 9,7”. Questo nuovo iPad sembra sia destinato a diventare il nuovo modello di punta degli iPad Pro 2017, mentre iPad Pro 2 9,7” potrebbe diventare il modello più economico della gamma. Insieme a questi è anche atteso un refresh di iPad Pro 12,9”, mentre si sa poco o nulla di un nuovo eventuale iPad mini che, secondo alcuni, non sarà realizzato.

Non resta che aspettare l’evolversi di questa indiscrezione. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti