,

Si allungano i tempi per le vendite di Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 3310

Gli utenti europei vedranno i nuovi Nokia solo dopo maggio 2017

Gli utenti europei dovranno aspettare più del previsto per vedere dal vivo e sugli scaffali i nuovi modelli Android presentati da Nokia al MWC 2017 tenutosi a Barcellona.

Sembra infatti che HMD Global, partner ufficiale, iniziarà la distribuzione del Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 3310 solo dopo la metà di maggio 2017.

Anche i distributori inglesi confermano questa ipotesi non avendo ancora aperto le pre vendite, nemmeno online, per i modelli sopracitati. Questa è la situazione in Inghilterra ed è chiaro che la situazione in Italia e nel resto dell’Europa sarà peggiore.

Lo scenario che ci aspetta in Italia è quello di una distribuzione verso le fine di maggio 2017, a primavera inoltrata. Nokia 6 non è stato nemmeno nominato e riteniamo dunque che la sua commercializzazione slitterà addirittura in estate.

Non ci resta altro che aspettare qualche conferma ufficiale da parte di Nokia che fin’ora non si è pronunciata per avere un quadro della situazione più chiaro.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti