,

Windows 10 Mobile Creators Update 10563

Nuova build test per tutti gli utenti mobile

Windows 10 Creators Update, il nuovo aggiornamento Windows che dovrebbe arrivare per metà aprile è in dirittura di arrivo. Ricordiamo che l’aggiornamento è anche denominato Red Stone 2 ed è quel tipo di aggiornamento che porta grossi cambiamenti al sistema operativo. Microsoft rilascia nel canale Fast Ring una nuova build numerata 10563.

Changelog Windows 10 Mobile:

  • E’ stato corretto il bug che causava l’impossibilità di avviare alcune app come lo Store e di aggiornare le app
  • E’ stato corretto il bug che determinava il non corretto funzionamento dei task in background, come la sincronizzazione della galleria immagini con OneDrive.
  • E’ stato corretto il problema che determinava la cancellazione della cronologia di chiamate, messaggi ed email a seguito di un riavvio inatteso
  • Dovrebbe essere ora possibile scaricare e installare gli speech packs
  • E’ stato corretto un problema che determinava difficoltà di accoppiamento tramite Blueooth dello smartphone con i sistemi automotive di alcune vetture
  • E’ stato corretto un problema che determinava l’impossibilità di sostituire l’APN di default per le reti LTE

Bug Windows 10 Mobile:

  • Non è possibile ffettuare l’aggiornamento diretto da Windows 10 Anniversary Update (build 14393) alla build attuale. Sarà necessario compiere un passaggio in più per arrivare a questa build. Se si utilizza WDRT per effettuare il re-flash del dispositivo ed entrare le Fast Ring, verrà proposta la build 15055 e non quella attuale. Dopo essere passati alla build 15055, lo smartphone sarà in grado di trovare la build 15063 ed aggiornarsi a tale release.
  • Alcuni utenti segnalano che le pagine di Microsoft Edge continuano costantemente a ricaricarsi, specialmente con lo scrolling effettuato sino a metà pagina. Microsoft sta verificando la causa del problema.

Ricordiamo che queste build sono in fase di test ed è normale che ci possano essere dei problemi. Consigliamo di non scaricarle a meno che non siate disposti ad avere qualche problema.

Scritto da Enzo De Simone

20 anni di pura passione per ogni tipo di tecnologia. Tutto il resto è noia!

Commenti