,

Cancellare le foto android definitivamente da tutti i dispositivi

Non tutti gli utenti sanno che eliminando le foto, video e qualsiasi altro documento da un dispositivo android esiste sempre una remota possibilità di recupero.

L’operazione è molto semplice e può far comodo per essere sicuri che i vostri dati non vengano ripristinati magari dopo la vendita del dispositivo o per prestarlo ad un amico, in questo modo tutti i vostri dati scompariranno per sempre e non ci sarà modo di risalire al contenuto per proteggere al massimo la vostra privacy.

Tutti i segreti e non saranno custoditi al sicuro nella vostra memoria e non in quella del telefono, la procedura tra le altre cose non necessita nemmeno della procedura di sblocco dei permessi come abbiamo visto nel root su samsung galaxy s7, per esempio.

Non dovrete far altro che scaricare da Google Play Store l’applicazione Secure Delete che consentirà appunto di eliminare ogni traccia dal dispositivo negando la possibilità di un recupero di dati.

Cancellare le foto Android

Una volta installata l’applicazione Secure Delete dovrete seguire questi semplici passaggi:

  1. Selezionare le foto in qualsiasi cartella
  2. Premete il pulsante verde per cancellare definitivamente i contenuti
  3. Prima di confermare dovrete scriver yes nella form e poi toccare su OK

L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi non spaventatevi, la durata varia inoltre in base al numero di foto che volete cancellare contemporaneamente. Inoltre è presente l’opzione per rendere irrecuperabile lo spazio libero del vostro dispositivo Android: se scegliete di farlo, l’operazione potrebbe richiedere oltre 30 minuti.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti