,

iOS 10.3: Come gira sui vecchi devices Apple?

Conviene davvero aggiornarli? La risposta ai vostri dubbi

ios 10.3

iOS 10.3 è stato rilasciato ieri sera da Apple ufficialmente tramite iTunes ed aggiornamenti OTA (Over-The-Air) per tutti i dispositivi già compatibili con le precedenti versioni di iOS 10:

Le maggiori novità all’interno di questo nuovo aggiornamento sono la possibilità di visualizzare la posizione delle cuffie AirPods tramite l’uso della funzione “Trova il mio iPhone”, Siri supporta le app che consentono pagamenti di somme di denaro, app che forniscono servizi di trasporto alternativo e app di case automobilistiche e introduce il nuovo file system APFS (Apple-File-System) che migliora di molto le prestazioni, la memoria e l’affidabilità dei devices mobili della mela morsicata.

Date queste premesse, l’aggiornamento ad iOS 10.3 si dovrebbe fare obbligatoriamente per un utente che volesse sempre un device veloce, sicuro ed affidabile.

Purtroppo la maggior parte degli utenti, che possiedono uno dei device Apple elencati sopra, soprattutto quelli un po’ più datati come iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s aggiorna poco i propri devices più vecchi per la paura di avere problemi di rallentamenti, di mancanza di affidabilità, di mancanza di memoria e soprattutto problemi legati alla durata della batteria.

iOS 10, fin ora, con le ultime versioni è stato migliorato molto; non c’è nessun motivo, dunque, di temere di avere problemi di affidabilità, di memoria, di prestazioni e soprattutto di avere problemi legati alla durata della batteria.

Ho testato quasi per un’intera giornata un iPhone 5c aggiornato ad iOS 10.3 che è rimasto sempre veloce, affidabile e non si è mai impallato.

Consiglio, quindi, a chiunque possegga un dispositivo Apple un po’ datato, compatibile con iOS 10, di installare l’ultimo aggiornamento di iOS 10.3.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti