,

Usare due app in contemporanea su macOS? Si può fare con Hyperdock.

Vediamo insieme come usare in contemporanea due app su MacOS

Le premesse dello sviluppatore sul sito dell’applicazione (solo in lingua Inglese) bahoom.com/hyperdock/ promettono un’applicazione in grado di aggiungere al dock (per intenderci, la barra di macOS dove inseriamo le app che usiamo maggiormente) ulteriori funzioni in grado di migliorare l’uso del nostro dock.

Le principali funzionalità di questa applicazione sono:

  • La possibilità di visualizzare due applicazioni in contemporanea una affianco all’altra (come in Windows o Linux);

  • Visualizzare velocemente l’anteprima di una finestra senza aprirla;

  • Controllare la riproduzione di tutta la nostra libreria di iTunes, semplicemente utilizzando un piccolo popup sull’icona di iTunes;

  • Visualizzare gli eventi di un app qualsiasi solo passando sopra il cursore sull’applicazione (esempio controllare gli appuntamenti sul calendario).

Oltre a queste innovative funzionalità, come se non bastasse, quest’app è abbastanza personalizzabile attraverso il pannello delle impostazioni e per ogni sua funzionalità possono essere associate anche delle scorciatoie da tastiera.

L’installazione dell’applicazione è molto veloce e non occupa molto spazio sul disco (pesa solo 3,7 megabyte).

L’unico difetto che possiede questa applicazione è il pannello delle impostazioni, forse un po’ troppo per gli utenti più esperti, con una moltitudine di impostazioni che a prima vista possono confondere l’utente con poca esperienza.

Consiglio, perciò, di tenere i settaggi di default dell’applicazione, con i quali funziona perfettamente.

Hyperdock, dopo giorni di test incessante si è rilevata un app affidabile, sicura e veloce, che fa tutto ciò per cui è stata ideata in maniera eccellente.

Hyperdock è disponibile sul Mac App Store a 9,99€

Consiglio l’acquisto per chi volesse migliorare il dock del proprio Mac e per chi volesse personalizzarsi maggiormente il proprio Mac.

 

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti