,

Find My AirPods, ritrova gli auricolari direttamente dal dispositivo

Apple ha rilasciato iOS 10.3 al suo interno troviamo la comoda funzionalità Find My AirPods per ritrovare gli auricolari

Grandi novità con l’ultimo update, oltre ad un entto miglioramento del sistema operativo è stata introdotta una comoda funzionalità per ritrovare gli auricolari senza filo con un semplice clic dal vostro dispositivo.

Apple rilascia ufficialmente iOS 10.3 giusto qualche giorno fa e tutta la comunity è molto soddisfatta di questo aggionramento. Come ogni update il dubbio che affligge molti utenti è il classico “Che faccio, aggiorno?”
iOS 10.3: Come gira sui vecchi devices Apple? Per togliervi ogni dubbio è giusto provarlo sui dispositivi più datati per capire se il sistema è troppo pesante o se rimane fluido; noi l’abbiamo fatto per voi!

Sono molte le novità ma una delle principali è la possibilità di ritrovare le cuffie direttamente dal dispositivo utilizzando Find My AirPods.

Find My AirPods come funziona?

Grazie all’App Find My AirPods dal dispositivo  oppure direttamente da un qualsiasi browser web, collegandosi al proprio account dal sito iCloud.com, sarà possibile ritrovare le proprie cuffiette smarrite.

Le cuffie non sono dotate nè di GPS nè di WiFi, di conseguenza la funzione non è simile a quella che permette di ritrovare un iPhone smarrito; la localizzazione avverrà tramite il collegamento bluetooth tra i dispositivi, proprio come si fa con l’Apple Watch. Il tutto avviene tramite connessione Bluetooth ed analogamente è possibile far emettere un suono dalle cuffie da remoto, quando si trovano in un raggio di 5-10 metri rispetto allo smartphone a cui sono state abbinate.

Tramite l’applicazione Find My AirPods possiamo far suonare entrambe le cuffie oppure soltanto quella di destra o di sinistra. Risulterà molto comodo l’utilizzo per i possessori di AirPods che, date le loro piccole dimensioni, sono seggette a smarrimento all’interno di casa, ufficio e macchina.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti