,

Whatsapp notifica di cambio numero

Whatsapp, news e tante polemiche sulla funzione che notifica il cambio di numero

Dal noto leaker WABetaInfo arriva un nuovo rumors su Whatsapp, l’aggiornamento che oltre ad aggiungere i messaggi cancellabili nelle chat e nei gruppi, introdurrà una sorta di notifica di cambio numero.

Sembra infatti che l’azienda stia pensando a una nuova funzionalità che permetta di notificare ai nostri contatti un nostro eventuale cambiamento di numero, ovvero di non essere più attivi su Whatsapp da un determinato numero di telefono e di esserlo su un altro.

Questa opzione potrebbe essere molto interessante e facilitare la comunicazione, eppure in pericolo si trova la nostra privacy e le polemiche non sono mancate: e se per caso non vogliamo far sapere a tutti i nostri contatti di non essere più attivi su un determinato numero? E se WhatsApp addirittura comunicasse il nuovo numero di telefono?

Insomma possiamo dire che il prossimo update ufficiale di Whatsapp potrebbe portare forse del malcontento tra gli utenti, la privacy è una questione molto importnate da non sottovalutare mai!

Cosa ne pensate? Ricordatevi che è importante farsi sentire in questi fasi di test per far capire cosa cercano gli utilizzatori di un servizio. Infine vi ricordiamo che per tutelare la vostra privacy, attraverso le nostre guide potrete capire come evitare di essere spiati in chat whatsapp ed abilitare la verifica in due passaggi per una maggiore riservetezza.

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti