,

Batteria dei MacBook Pro ha un’elevata autonomia

La batteria dei nuovi MacBook Pro risulta davvero performante

Test effettuati sui nuovi MacBook Pro mostrano una batteria davvero performante

Il sito britannico Which ha condotto un nuovo test sui portatili MacBook Pro di Apple. Questi ultimi risultano essere gli unici a soddisfare o addirittura superare le stime di autonomia della batteria dichiarate dal produttore.

Batteria

Il sito ha utilizzato tre diversi modelli di MacBook, comprese le due nuove versioni (con e senza Touch Bar), scoprendo che l’autonomia della batteria è arrivata a 10 ore e 15 minuti. Sul sito ufficiale, Apple dichiara un’autonomia di 10 ore. Uno dei tre MacBook Pro testati è arrivato a 12 ore di autonomia. I portatili di Acer, Asus, Dell, Hp, Lenovo e Toshiba hanno invece fatto registrare risultati inferiori rispetto a quanto dichiarato.

Il test è stato effettuato eseguendo diverse attività come la visione di un film o la navigazione su siti web tramite rete Wi-Fi. Tra i risultati peggiori, si segnalano quelli di Dell e Hp, con autonomia reale molto inferiore rispetto a quella dichiarata.

E voi possessori di Macbook Pro riscontrate queste durate della batteria? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti