,

Apple Pay: altre indiscrezioni sull’arrivo

Unicredit ci suggerisce la data di rilascio di Apple Pay

Apple Pay sempre più vicino all’Italia

Molti si aspettavano l’attivazione di Apple Pay nel nostro Paese in concomitanza con il rilascio al pubblico di iOS 10.3; aggiornamento che secondo alcuni poteva attivare i pagamenti tramite lo smartphone. Al momento, come tutti sappiamo Apple Pay in Italia non è ancora disponibile ufficialmente. Al momento non possiamo infatti registrare la propria carta e quindi pagare con iPhone, iPad, Apple Watch e Mac i propri acquisti online e offline.

Unicredit svela la data di arrivo di Apple Pay in Italia

Da Unicredit sembra arrivare un’indiscrezione molto importante in merito alle tempistiche di attivazione del servizio in Italia.

Come ci è stato segnalato da alcuni lettori, che hanno Unicredit come propria banca, sembrerebbe che la stessa, in queste ore stia inviando un promemoria ai propri clienti che utilizzano l’applicazione Monhey di Unicredit, applicazione dedicata ai pagamenti tramite smartphone.

Apple Pay

Aprendo l’app Monhey di Unicredit, che appunto consente di pagare tramite lo smartphone già da un po’ di tempo, compare una notifica che informa del fatto che a partire dal 7 aprile la versione attuale dell’applicazione non sarà più supportata e per continuare ad utilizzare il servizio bisognerà necessariamente scaricare una versione aggiornata dell’applicazione da App Store. Questo ci porta a pensare ad un rilascio imminente di Apple Pay in Italia. Unicredit raccomanda infatti l’installazione di Monhey per coloro che intendono utilizzare Apple Pay. Ragionando un po’ sulla questione si potrebbe pensare che con Apple Pay in arrivo e l’aggiornamento dell’app che sarà disponibile dal 7 aprile potrebbero esserci interessanti novità per quanto riguarda il servizio di pagamenti di Apple.

Non manca molto al 7 aprile e tutti sono curiosissimi di scoprire quali novità porterà l’aggiornamento di Monhey. In molti ci sperano.

Al momento non si hanno notizie dell’adozione di Apple Pay da parte di altre banche. Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti