,

iOS 10.3: aggiornamento ritirato su iPhone 5 e 5C

Apple ha ritirato momentaneamente l’aggiornamento ad iOS 10.3 su iPhone 5 e 5C

iOS 10.3 è stato rilasciato oramai da quasi una settimana, per tutti i gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch compatibili con iOS 10.

Apple ha ritirato l’aggiornamento di iOS 10.3 sugli iPhone 5 e 5C, gli unici iPhone della casa ad avere un architettura a 32bit.

Gli utenti che hanno cercato di installare iOS 10.3 sul proprio iPhone 5 o iPhone 5C via OTA (Over-The-Air) non hanno trovato l’aggiornamento, poiché risulta il proprio dispositivo aggiornato alla versione più recente di iOS.

Non sappiamo il motivo per cui iOS 10.3 sia stato ritirato da questi iPhone, ma alcune voci in Apple, sospettano la non completa compatibilità con il nuovo file system sviluppato da Apple APFS (Apple-File-System).

L’aggiornamento comunque per questi device molto probabilmente non verrà cancellato, ma verrà solo ritirato momentaneamente e verrà rilasciato successivamente quando il nuovo file system APFS sarà ben ottimizzato su questi dispositivi.

Chiunque avesse voglia di installare comunque iOS 10.3 per il proprio iPhone 5 o iPhone 5C lo può eseguire comunque tramite iTunes, scaricando il file “.ipsw” di iOS ed avviandolo manualmente.

Potete leggere il mio articolo su come gira iOS 10.3 sui device Apple più vecchi leggi questo articolo.

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti